San+Valentino%2C+cosa+si+mangia+a+Villa+Crespi+da+Antonino
accademiadoperaitalianait
/120-san-valentino-cosa-si-mangia-a-villa-crespi-da-antonino/amp/
Curiositá

San Valentino, cosa si mangia a Villa Crespi da Antonino

San Valentino, finalmente ci siamo: ma cosa si mangia a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il menù da sogno

Ormai ci siamo: il 14 febbraio è dietro l’angolo. Questa data è molto importante perché gli innamorati: si festeggia infatti San Valentino.

Un tavolo a Villa Crespi – accademiadoperaitaliana.it

In questa occasione, fidanzati, sposi, compagni e amanti amano trascorrere qualche oretta di relax magari alle terme o prenotare una cenetta romantica in qualche ristorante di livello. I tavoli vengono proprio allestiti per celebrare l’amore, con il colore rosso passione a dominare la scena e palloncini a forma di cuore a fare da sfondo ad una serata romantica.

Non manca poi chi si scambia regali e chi preferisce puntare sul semplice (quanto efficace) mazzo di fiori con i Baci Perugina. Tra i regali più gettonati, ci sono anche le prenotazioni ai ristoranti stellati. Antonino Cannavacciuolo è uno dei cuochi più amati d’Italia: il napoletano ha raggiunto fama e notorietà grazie ai tantissimi programmi televisivi a cui ha preso parte. Il nativo di Vico Equense possiede anche un ristorante straordinario sul Lago D’Orta in Piemonte. In uno scenario fiabesco,  potete sicuramente trascorrere qualche ora in amore e serenità: un regalo così non può non essere apprezzato. Ma cosa si mangia a San Valentino da Antonino?

San Valentino da Cannavacciuolo: cosa si mangia a Villa Crespi. Un menù da sogno

San Valentino a Villa Crespi: un’esperienza unica per gli innamorati e non solo. In occasione del 14 febbraio, c’è un menù fenomenale.

Lo spot di Villa Crespi per San Valentino – accademiadoperaitaliana.it

La cena si apre con ostrica, caviale, granita al rapanello e latticello. Come primo, chef Cannavacciuolo propone scampi crudi alla pizzaiola con acqua di polpo. Si va avanti con cavolfiore, kimchee, mandorla e pomodoro e un plin di agnello alla brace in zuppa forte con gamberi rossi. Fantastico poi il cilindro di pasta alla genovese con carciofo e topinambur. La cena si chiude con il pre dessert,  il Dessert Villa Crespi e la piccola Pasticceria. Questa serata costa ben 350 euro a persona con le bevande escluse.

C’è anche la possibilità di vivere un intero weekend presso la dimora sul Lago d’Orta. Il pacchetto soggiorno più cena dal 13 o dal 14 febbraio costa 669 euro per persona a notte. La cifra non è sicuramente irrisoria ma parliamo comunque di un regalo da fare con i fiocchi. La dimora storica è una villa esclusiva che possiede 14 camere: c’è la possibilità di avere un Benvenuto romantico con un bouquet di rose rosse, champagne e cioccolatini del laboratorio personale di Cannavacciuolo. Questo pacchetto romantico prevede anche un massaggio di coppia dalla durata di 100 minuti nell’aria benessere presente a Villa Crespi.

Un letto a Villa Crespi – accademiadoperaitaliana.it

Se volete sorprendere il/la vostro/a partner, questo rappresenta sicuramente un regalo favoloso e romantico. San Valentino è la festa degli innamorati, ma conoscete tutte le curiosità sulla ricorrenza?

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Chiara Ferragni rivela: quello che farei ora con Fedez

Chiara Ferragni vuota il sacco: ha svelato quello che farebbe ora con l'ex marito Fedez…

10 mesi ago

Spaghetti Aglio e olio, c’è il trucco del grande Chef

Spaghetti Aglio e olio, vuoi preparare un piatto buonissimo ed indimenticabile? C'è il trucco del…

10 mesi ago

Chef all’estero…le cifre stratosferiche che guadagnano…

Essere chef all'estero conviene davvero? Ti sveliamo le cifre stratosferiche che guadagnano i cuochi che,…

10 mesi ago

Sanremo 2025: Tony Effe sorprende Giulia De Lellis. Il regalo inatteso…è un presagio?

Sanremo 2025, primo grande colpo di scena: Tony Effe sorprende Giulia De Lellis. Il regalo…

10 mesi ago

Mare Fuori, quando arriva finalmente su Rai 2: l’anteprima

Mare Fuori 5, quando verranno distribuiti i nuovi episodi della serie? Vi sveliamo la data…

10 mesi ago

Carl Philip e Sofia di Svezia svelano il nome della figlia: un omaggio alle donne di famiglia

Fiocco rosa per la monarchia di Svezia: Carl Philip e Sofia di Svezia sono diventati…

10 mesi ago